"ARTE PER LA VITA"

"ARTE PER LA VITA"
RASSEGNA DI PITTURA E MOSTRA ITINERANTE PER GIOVANI STUDENTI ACCADEMIE BELLE ARTI ITALIANE

lunedì 2 aprile 2012


XIII edizione Giornate Nazionali Donazione e Trapianto  2012

7° edizione  “SPORT PER LA VITA” manifestazione regionale di staffette su pista
mercoledì 4 Aprile Campo Comunale di IGLESIAS “Località Ceramica”

L'Associazione Sarda Trapianti organizza l'evento in collaborazione con le altre associazioni (ADMO-AVENTI-AVIS) che si interessano della promozione della cultura della donazione e trapianto di organi oltre il CSV Sardegna Solidale.

Madrina della manifestazione sarà la più giovane trapiantata di cuore della Citta, la piccola Giulia cardiopatica dalla nascita che a soli tre anni (quando  le speranze di continuare a vivere si erano esaurite) è tornata alla vita e vive gioiosamente oggi i suoi dieci anni, confortata dall’amore dei giovani genitori e dell’amata sorellina. Con lei i genitori che sono impegnati nella campagna di promozione degli organi negli incontri con le scuole.

Hanno dato la loro adesione tutte le scuole di ogni ordine e grado che si cimenteranno nelle gare con un folto pubblico di coetanei di circa 700 alunni con i loro insegnanti che hanno avuto da tempo anche modo di informare i ragazzi con incontri e materiale informativo fornito dalle associazioni.
Come lo scorso anno sarà presente una staffetta di giovani con le stellette e questa volta sanno i giovani bersaglieri della Brigata Sassari di stanza a Teulada.
Fra le autorità il Sindaco Ginetto Perseu, l'Assessore Provinciale Marinella Grosso,il Coordinatore locale Trapianti della ASL7, i rappresentanti del Centro Regionale Trapianti.

Nessun commento:

Posta un commento