"ARTE PER LA VITA"

"ARTE PER LA VITA"
RASSEGNA DI PITTURA E MOSTRA ITINERANTE PER GIOVANI STUDENTI ACCADEMIE BELLE ARTI ITALIANE

domenica 8 agosto 2010

ai trapiantati di cuore e di fegato una proposta di legge per stanziare 100mila euro all'anno


L'Unione Sarda.it

Trapianti

Pd, proposta di legge per stanziare 100mila euro all'anno

Domenica 08 agosto 2010

Una proposta di legge che, dal 2010, stanzia 100 mila euro all'anno per il sostegno dei trapiantati e trapiantandi di cuore polmone e fegato è stata presentata dal Pd in Consiglio regionale. Lo stanziamento è previsto sino al 2013. «È un provvedimento importante che riguarda un centinaio di trapiantati di cuore e circa 200 di fegato», ha detto Marco Espa. «In Consiglio regionale abbiamo assistito, per un provvedimento simile, a una bocciatura ingiustificabile da parte della maggioranza. Il problema da noi segnalato è prima di tutto discriminatorio e comporta una spesa irrisoria», ma «può dare grande sollievo ai trapiantati di cuore e di fegato».
La bocciatura in aula dell'altro giorno, intanto, ha provocato la reazione di Giampiero Maccioni, presidente dell'Associazione sarda trapianti:

«Una decisione assurda, che impone alle nostre associazioni una seria riflessione sulle prossime azioni di mobilitazione da compiere per ottenere i giusti diritti per i pazienti e le famiglie che vivono la grave e precaria condizione della terapia trapiantologica che rischia di essere compromessa per la mancanza di modesti finanziamenti».

Nessun commento:

Posta un commento